KXIP vs KKR Live Score

Meglio pensare al presente, reso meraviglioso da una fantastica vittoria contro Dominic Thiem agli Internazionali d'Italia, di nuovo capaci di regalare al pubblico romano la miglior versione del numero uno d'Italia.

Una partita semi-perfetta quella del tennista di Arma di Taggia, decisa da un terzo set sconsigliato ai deboli di cuore. Nel nono game però Thiem colleziona 4 errori e Fognini si riprende il break chiudendo sul 6-4 un set da 15 colpi vincenti. La conseguenza di tutto questo sono i due break ottenuti da Thiem, che è in pieno controllo e si porta a condurre sul 5-0. L'aggressività del ligure si fa sentire sull'austriaco che commette doppio fallo e regala la prima balla break all'azzurro, che non spreca l'occasione e strappa il servizio all'avversario. La quasi 38enne milanese, alla 19esima partecipazione al torneo di Roma, si è dovuta arrendere alla tennista slovacca Cibulkova, numero 34 nel ranking Wta, non prima di averla portata al terzo set.

Se così è, il set è dell'italiano che ha senza dubbio il braccio adatto per far male anche a un top-3 - come lo ha definito lo stesso Fabio in conferenza - sul rosso. Per la rabbia, l'austriaco ha distrutto la racchetta.

Così sarà. Fogna fallisce un'altra palla break nel game seguente - bravissimo Thiem - e alla settima occasione lo schema kick esterno+dritto in cross trova una falla di qualche centimetro. E' sicuro gioca persino uno schiaffo al volo alla Agassi e va 40-0. Ma viene ricacciata dal servizio vincente che fa esplodere il Centrale. La coppia azzurra ha perso in tre set contro gli argentini Juan Martin Del Potro e Leonardo Mayer col punteggio di 6-4 1-6 11-9 in un'ora e 26 minuti di gioco. Fognini si giocherà un posto nei quarti di finale con il tedesco Peter Gojowczyk, numero 53 del ranking mondiale.


COMMENTI