KXIP vs KKR Live Score

Il 25 maggio 2016 il colosso americano FEDEX acquisisce la TNT. Per questo, per giovedì 17 maggio è stato indetto uno sciopero unitariamente dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Oggi è arrivata anche la convocazione del ministero dello Sviluppo Economico per il 25 maggio (inizialmente l'incontro era previsto per il 17).

"Dopo due anni dall'inizio del processo di integrazione l'azienda ha chiuso il secondo trimestre del 2017 con ricavi per 16,31 miliardi di dollari e un utile netto di 755 milioni di dollari - attaccano i sindacati della Filt-Cgil- In Italia però licenzia ben 361 lavoratori e ne trasferisce 115".

Il 20 aprile ci ha annunciato quattro procedure, due di licenziamenti collettivi e due di trasferimenti collettivi. "L'idea dell'azienda è quella di seguire il modello della terziarizzazione di Tnt per risparmiare sul costo del lavoro".

E' proprio questa acquisizione che ha portato le segreterie nazionali a indire lo sciopero, visti i licenziamenti di 81 dipendenti in Piemonte e la chiusura delle filiali di Settimo Torinese, Marene, Galliate, Alessandria e Vigliano Biellese.


COMMENTI