KXIP vs KKR Live Score

Sega aveva precedentemente affermato che stava "tastando il terreno" su una potenziale re-release dei giochi Shenmue, sebbene all'epoca l'editore avesse affermato che non si trattava semplicemente di trasferire i titoli sulle console moderne.

Pubblicati in origine su Dreamcast nel lontano 2000, Shenmue torna alla luce a distanza di 18 anni con una Collection, la quale include i primi 2 capitoli della saga, ambientati in un mondo aperto che fonde i combattimenti di arti marziali a indagini, minigiochi ed elementi tipici di un RPG.

Durante l'evento Sega Fes in Giappone, l'editore ha annunciato che porterà il primo Shenmue ed il suo sequel, Shenmue II, insieme in un unico pacchetto per PS4, Xbox One e PC entro la fine dell'anno. Anche se Sega non contribuisce alla realizzazione di questo videogioco (i finanziamenti sono stati raccolti attraverso crowdfunding e poi Shenmue 3 ha trovato Deep Silver, cioè THQ Nordic, come editore) la compagnia giapponese ha ancora la licenza della serie e intende approfittare dell'uscita del seguito per dare una nuova opportunità ai primi due episodi, ormai diventati cult. "La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di "migliori videogiochi di tutti i tempi".

Shenmue I & II HD

La collezione Shenmue I & II è stata annunciata come la "migliore esperienza Shenmue fino ad oggi".

Il gioco includerà i doppiaggi in inglese e giapponese, opzioni visive per il PC, la scelta tra i controlli classici e rinnovati, risoluzione scalabile e altro.


COMMENTI