KXIP vs KKR Live Score

Palazzo Lombardia si apre al 'Fuori Salone', la serie di eventi off organizzati in parallelo al Salone del mobile.

Arrivato alla quinta edizione, il circuito delle 5 vie ripropone la sua formula vincente, con un'agenda fitta di eventi dedicati alla cultura dell'abitare, all'artigianato e ai giovani designer, senza dimenticare la terza edizione della Design Parade che culminerà con la tradizionale festa in Piazza Affari. A corollario le affascinanti e originali iniziative del FuoriSalone che si distribuiscono in tutta la Città, ma questa è tutta un'altra storia infinita, ormai diventata leggenda.

"The Patchwork is on the table" è il progetto di design e allestimento per esterni nato dalla sinergia dei designer di ScartOff in collaborazione con l' Officina BOX19, selezionato da Tortona Locations, organizzatore della Tortona Design Week, manifestazione internazionale che si svolge nell'area compresa tra via Tortona e via Savona in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile.

Questa in estrema sintesi quello che offre in concreto Milano e il suo Salone del Mobile, ma ci sono anche proposte "immateriali" che si sono riunite nel primo Manifesto del Salone del Mobile.

IED_Hyundai_Kite-1610-2

Il Sole 24 Ore pubblicherà martedì 17 aprile, in concomitanza con l'inaugurazione della manifestazione, un'edizione speciale dell'annuale Rapporto Design, che sarà caratterizzato da una grafica ad elevato impatto visivo e dedicato all'eccellenza del Made In Italy in mostra nel Salone e nel Fuorisalone, con una forte attenzione ai prodotti, ai protagonisti e alle tendenze del momento. Ecco in dettaglio i punti chiave del Manifesto. Il che non significa essere solo green, bisogna tener conto della fine vita del prodotto, del concetto di economia circolare, della tutela dell'ambiente.

Designer e architetti del sistema arredo-casa unitevi, incontratevi per fare ricerca insieme e gettare basi per nuovi progetti.

Dal 17 al 22 aprile il Salone del mobile 2018 e il FuoriSalone tornano ad animare la città con 300mila visitatori e oltre 2000 espositori. Molte la grandi multinazionali di vari settori: informatica, tecnologia, industria alimentare e altro ancora. Qui hanno lo spazio per presentare le loro creazioni, i loro prototipi che magari potranno interessare alle imprese sempre in cerca di novità.


COMMENTI