Il Milan viene da due pareggi così come i partenopei (in trasferta) che fuori casa sono la squadra che ha subito meno reti e che se la vedranno con una squadra che tra le mura amiche segna pochissimo (16 reti in 15 gare). Non sarà semplice per il Napoli uscire indenne dal Meazza, nonostante gli ultimi 6 confronti con il Milan in campionato, abbiano dato agli azzurri 16 dei 18 punti disponibili, con una media di 2.7 reti a partita. Su di lui hanno infirito anche con l'asta di una bandiera. Durante il match tra Napoli e Milan, infatti, alcuni supporters rossoneri si sono resi protagonisti con degli insulti verso i quasi 7000 napoletani presenti nel settore ospiti.

Tensione nei pressi dello stadio San Siro.

L'episodio più grave, però, si è verificato al momento dell'ingresso dei tifosi ospiti all'interno del settore a loro destinato. I tre sono stati arrestati dagli agenti della Digos per violenza e minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive.

Ad approfittare invece dello 0-0 di San Siro è stata la Juventus che con un netto 3-0 alla Sampdoria, compie il suo primo vero scatto verso il settimo scudetto consecutivo.


COMMENTI