KXIP vs KKR Live Score

Rosse veloci e favorite a Shanghai. Dopo lo spettacolo in Bahrain è sua anche la pole position del Gp della Cina. La battaglia delle qualifiche vede i due piloti di Maranello protagonisti in pole position. Così, dopo il 4° posto del Bahrain, il francese partirà dalla nona fila insieme a Lance Stroll.

GP in differita anche su TV8, dove le qualifiche di sabato verranno trasmesse alle ore 19.45 mentre la gara di domenica andrà in onda alle ore 21. C'è l'occasione, su una pista non proprio favorevole, di allungare in classifica. Più potenza e maggior carico aerodinamico per essere super competitivi anche sul giro secco e non solo sul passo in gara. Chance troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

E' passata una settimana esatta dall'ultimo weekend all'insegna della Formula 1 e anche questa settimana si correrà sulle monoposto in occasione del terzo Gran Premio stagionale di F1 2018. Il tedesco della Ferrari punta dritto al Mondiale e vuole vincere pure in Cina. Corsa contro il tempo nei box per sistemare il danno: l'australiano ce la fa e piazza il giro utile. A fine sessione è caduta una leggera pioggia e alcuni piloti - Alonso, Hartley, Gasly, Perez, Ocon ed Ericsson - ne hanno approfittato per fare dei run con le intermedie.

Dalla prima fila per puntare a vincere, 56 tornate senza intoppi da contendere confidando su uno stato di forma diventato norma rispetto ad alcuni sprazzi, legati a condizioni specifiche - di pista e feeling con la macchina, che Kimi, negli ultimi anni, aveva mostrato: "Cercheremo di migliorare, sarà una gara lunga, dovremo tenerci fuori dai problemi, poi vedremo cosa riusciremo a portare a casa". Hamilton fa il miglior tempo e rifila 3 decimi a Raikkonen, 4 a Vettel. Bottas è lontano, Hamilton non finisce l'ultimo giro e finisce quarto dietro al compagno di squadra.


COMMENTI