KXIP vs KKR Live Score

L'attore R. Lee Ermey, l'ex marine che interpretava il sergente Hartman nel film Full Metal Jacket è morto.

R.i.p. sergente Hartman. Lee Ermey era un uomo di famiglia e un'anima gentile.

Da giovane, Ronald Lee Ermey ha avuto diversi problemi con la legge e, all'età di diciassette anni, è stato arrestato due volte per condotta criminale. A partire dal 1961, servì nei marines per quasi undici anni prima di ritirarsi a causa di una disabilità medica.

R Lee Ermey

La sua interpretazione più memorabile, come detto, resterà quella in "Full Metal Jacket".Qui abbiamo raccolto alcuni dei video più celebri del capolavoro di Stanley Kubrick in cui il sergente Hartman dà il meglio di sé con i soldati che sta addestrando. Ermey ottiene una nomination come Miglior Attore Non Protagonista ai Golden Globes, e riprende il ruolo del terribile Sergente Istruttore anche nel pilot di Above and Beyond e in Sospesi nel tempo (1996), primo film hollywoodiano di Peter Jackson.

Ermey ha prestato la sua voce anche al comandante dei soldatini in "Toy Story", e in generale ha lavorato come doppiatore per molte pellicole. Una presenza costante allo Shot show nello stand di Glock, notissimo nel settore armiero, è stato un marine e un attore che ha interpretato molti personaggi iconici e indelebili in film che vivranno per sempre.


COMMENTI