KXIP vs KKR Live Score

Il bambino, con il suo gesto, ha mostrato una grandissima riconoscenza verso il medico che ha salvato la vita di sua madre.

La 35enne, proveniente dalla Sardegna, era stata operata l'anno scorso per un tumore al seno. Avevo poi dovuto svolgere le consuete sedute di chemioterapia. E' stato il vicedirettore dell'Istituto europeo di oncologia di Milano, Pietro Caldarella, a raccontare quanto gli è accaduto, con un post su Facebook ed una fotografia che mostra i risparmi che un bimbo di soli 5 anni gli ha regalato insieme ad un messaggio di ringraziamento per aver curato la mamma dal cancro. La busta pesava e dunque ho pensato che non c'era soltanto un ringraziamento.

Ed era proprio così.

Il "gruzzolo" messo da parte dal piccolo per ringraziare il medico ammontava a "ben" 45 centesimi, tutti in monetine da 1, 2 e 5 centesimi.

"Il marito mi ha portato in dono due bottiglie di vino sardo e poi mi detto che c'era il figlio che voleva darmi una cosa - ha raccontato al Mattino Caldarella - Allora il piccolo, timidamente si è avvicinato". Ha fatto i complimenti al bimbo e lo ha tranquillizzato perché ora la sua mamma sta bene. Di storie tristi ne ho viste tante. Il bambino, figlio della donna curata dal medico, ha raccolto i suoi soldi in una busta e, li ha portati al medico, che si è occupato di fornire le cure necessarie alla madre malata, accompagnati da un bigliettino con scritto: "questi sono i miei risparmi per la ricerca contro il cancro".

"Stamattina - si legge nel post - il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c'erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro.mi veniva da piangere!".


COMMENTI