KXIP vs KKR Live Score

La Uisp Comitato Territoriale di Rovigo e tutti gli organizzatori del 1° Memorial Adolfo Rossi, manifestazione podistica che ha esordito domenica 8 aprile con partenza da Villanova del Ghebbo, ristoro a Fratta Polesine, davanti la monumentale Villa Badoer, e arrivo a Lendinara in Piazza Adolfo Rossi, sono soddisfatti per la buona affluenza di iscritti e per la raccolta di fondi da destinare alla vacanza terapeutica in Italia dei ragazzi di Chernobyl, gestiti dall'associazione Olga Onlus.

Lo slogan di questa edizione è "Attività sostenibili", per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. L'obiettivo, come sempre, è quello di promuovere anche all'interno del mondo dello sport, procedure di sensibilizzazione ambientale e sostenere, insieme ai partecipanti della manifestazione sportiva, atti concreti per le medesime. Si proseguirà poi negli istituti penitenziari di Cagliari (21 aprile), Roma-Rebibbia nuovo complesso e Milano Opera (22 aprile), Roma Rebibbia femminile (24 aprile), Torino (8maggio), Firenze-Gozzini (12 maggio). Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

Vivicittà - si legge nel comunicato - è una corsa podistica messaggera di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes. "La manifestazione era nata per aprire le città allo sport, ma adesso ha una grande valenza soprattutto per la promozione del territorio".

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.

"Per noi farmacisti - spiega Tobia - la migliore forma di prevenzione è costituita dal rispetto delle regole necessarie per una vita sana ed è anche per questo che vogliamo offrire alla cittadinanza, oltre alla dispensazione dei farmaci, in un sistema di farmacie indipendenti vicine al territorio, un servizio mirato a rafforzare sempre più il ruolo sociale che le farmacie svolgono da sempre in materia di prevenzione e di diffusione delle buone pratiche a tutela della salute".


COMMENTI