KXIP vs KKR Live Score

"Credo che la nostra Ferrari SF71H sia una buona base da cui partire. Ora lavoreremo sullo sviluppo per esplorarne e migliorarne ancora il potenziale", ha raccontato il pilota tedesco. Molte squadre, compresi i principali avversari per il titolo, hanno percorso tanti chilometri nei test. La Ferrari non è stata da meno: "Abbiamo fatto un buon lavoro anche noi in termini di distanza percorsa, coprendo in totale 4.323 chilometri". Da parte mia ne ho fatti 875 in un giorno, l'equivalente di 188 giri, e un totale di quasi tremila. I nostri avversari, Mercedes e Red Bull, hanno usato un solo tipo di pneumatico per la simulazione di gara. Il pilota tedesco ha parlato ai microfoni di SportBild, esprimendo le sue sensazioni: "Siamo molto motivati alla Ferrari, io stesso metto pressione su me stesso.la cosa importante però è rimanere uniti come squadra e avere un preciso obiettivo". È un rivale in pista, non nella vita. Questo non si può fare in un vero GP e ha un'influenza sulle strategie e sul risultato finale. Sebastian Vettel ha spiegato che per lui è motivo di orgoglio battere Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Ed è proprio in questa zona che è presente la novità più interessante della SF71H: gli aerodinamici del Cavallino hanno deciso di creare un "canale" fra fondo piatto e pneumatici posteriori per convogliare il flusso d'aria proveniente dalle pance laterali (in giallo) andando a generare carico attraverso i microflap presenti vicino alla struttura del cambio (cerchio azzurro). Singapore non è stata facile da digerire perché la gara avrebbe potuto finire molto meglio, è stata dura da accettare. Se pensi sempre a come arrivare a destinazione più velocemente, perdi i passaggi intermedi", sottolinea Vettel, che sebbene Lewis Hamilton e la Mercedes restino l'ostacolo più alto non vuole alimentare il mito del campione in carica: "E' un avversario in pista, non nella vita. A me sta benissimo vedere i ragazzini in griglia come accade da tempo nel calcio.

Nel corso dei test, diverse squadre hanno riscontrato il problema di blistering sulle gomme, e si teme che questo fattore possa essere un problema in vista della vigilia della stagione, che ha fatto storcere il naso a qualche Scuderia avversaria alla Ferrari. "È una bella idea per la Formula 1". Le grid girls non ci sono più? "Ho rispetto della sicurezza". "Tagliare il prato. Ho una piccola falciatrice con cui taglio l'erba e quando il lavoro è fatto bene mi sento veramente soddisfatto", ha detto in un'intervista a Sport Bild.


COMMENTI