KXIP vs KKR Live Score

Dopo che sono trascorsi quasi sei mesi dalle elezioni federali, la Germania ha un nuovo governo. La Grosse Koalition, dunque, è fatta e vedrà ora l'insediamento della cancelliera Merkel che si appresta compiere il suo quarto mandato ma questa volta ascoltando anche la voce dei compagni di viaggio. A seguito della crisi politica tedesca, gli elettori dell'Spd erano stati chiamati a esprimersi in merito di una nuova alleanza con la Cdu/Csu, il partito della Merkel.

Merkel ha ottenuto 364 voti e subito dopo ha accettato la votazione, rispondendo alla domanda del presidente del Bundestag "sì la accetto", secondo il protocollo della seduta. Quindi è previsto il ritorno al Bundestag per prestare giuramento, alle 12.

A partire dalle 17 circa, la Cancelliera si riunirà con il suo nuovo governo, in cui l'Spd ha vari ministeri tra cui quelli chiave di Finanze ed Esteri. Nei prossimi giorni la Cancelliera andrà poi a Parigi per discutere i piani di riforma dell'Unione europea, in vista del vertice del 22 e 23 marzo.


COMMENTI