KXIP vs KKR Live Score

Il primo ministro palestinese Rami Hamdallah sarebbe scampato a un attentato mentre con un convoglio si trovava all'altezza di Beit Hanun, a Gaza, la "striscia" palestinese controllata da Hamas.

Hamas controlla Gaza dalle elezioni del 25 gennaio 2006, in cui riuscì a prevalere sull'Olp di Abu Mazen; di recente le due organizzazioni hanno raggiunto diversi accordi, mediati soprattutto dal governo egiziano, per gestire in comune soprattutto il territorio di Gaza, la cui popolazione soffre da anni l'assedio dell'esercito israeliano che esercita pressione per bloccare il lancio di missili contro il sud di Israele.

Il portavoce del ministero degli Interni di Gaza, Iyad al Buzom, ha detto ad Al Jazeera che il suo governo aveva preso tutte le precauzioni per garantire la sicurezza del primo ministro palestinese e ha assicurato di avere già avviato un'indagine per individuare i responsabili dell'attacco. Ad essere stati feriti in modo grave sarebbero, secondo le stesse informazioni, due passanti.

Sette persone sono rimaste leggermente ferite nella deflagrazione avvenuta al passaggio del convoglio nell'enclave in mano ad Hamas. E Anp accusa Hamas: "Attacco vigliacco". Malgrado l'attacco, Hamdallah non ha finora alterato il programma della visita. Lo si è appreso da una dichiarazione ufficiale, diffusa dai media palestinesi. "Coloro che hanno ispirato e perpetrato l'attacco di oggi tentano di distruggere le chance di pace".


COMMENTI