KXIP vs KKR Live Score

Nel mondo la festa del gatto si celebra dal 2002, su iniziativa dell'International Fund for Animal Welfare, ma come data per il "World Cat Day" è stata scelta l'8 agosto.

Perché occorre oggi una -o più di una- giornata per i nostri amici gatti? Secondo il folklore, la sinistra reputazione del numero 17 andrebbe ricercata nell'anagramma del numero romano, che da "XVII" diventerebbe "VIXI": "ho vissuto", dunque "sono morto". Ma '1 e 7' rimandano anche alle sette vite di solito attribuite al simpatico animale domestico. Tuttavia, i nostri amati felini domestici non sono amati da tutti. Infatti, in una nota Aidaa ha ricordato che "almeno 70.000 gatti l'anno vengono avvelenati e spesso uccisi con i bocconi avvelenati". Le colonie feline sarebbero quelle più colpite e il fenomeno sarebber più presente nelle regioni del Sud tra cui maglia nera per Puglia, Sicilia e Calabria. I vincitori, scelti ad insindacabile giudizio di ENPA Brescia, potranno ritirare il loro premio durante gli orari d'apertura della sede oppure al banchetto di oggi, sabato 17 febbraio. E' senza dubbio un gatto indipendente e venerato sin dall'antichità (gli Egizi addirittura lo consideravano un dio), ma è anche vero che questo pelosetto è stato anche perseguitato durante il periodo dell'Inquisizione, perché associato alla Stregoneria.

Gatti pazzi, gatti maldestri, gatti rilassati e coccoloni.

Sono più intelligenti cani o gatti? In occasione della Giornata nazionale del gatto non possono mancare gli eventi ad esso dedicato in molte città italiane. Secondo gli ultimi studi condotti da esperti di psicologia umana ed animale chi ha un gatto come compagno di vita vive più a lungo perché badare al proprio micino aiuta a scaricare lo stress, le emozioni ed i pensieri negativi e abbassa la pressione. Gatti spaparanzati che profittano dell'ultimo raggio di sole, magari sul cornicione di una finestra.

Il nostro amato gatto sa anche essere furastico, pronto a saltare sulla sua preda.


COMMENTI