KXIP vs KKR Live Score

Nella gara vinta dal francese Victor Muffat-Jeandet davanti al russo Pavel Trikhichev, l'italiano ha gestito il vantaggio nonostante una pista decisamente rovinata e ha chiuso al 3o posto assicurandosi i 60 punti che gli hanno permesso di portarsi a casa la coppa. "E' il terzo grande trionfo per Fill in carriera dopo aver conquistato per due volte la più prestigiosa coppetta della discesa libera". "E così mi sono chiesto se oggi c'era davvero in palio la coppa del mondo di combinata", ha spiegato sorridendo il veterano azzurro che a 35 anni, ha messo insieme il suo 22/o podio con 3 vittorie, 10 secondi e 8 terzi posti. Per i colori azzurri, comunque, potrebbero arrivare altre soddisfazioni dalle prove veloci in programma nel wekeend. Ad avere la meglio, anche questa volta, è stato l'azzurro che ha sfoderato grande tenacia nella manche di slalom.

L'austriaco Vincent Kriechmayr è al comando dopo la prova di discesa della combinata di coppa del mondo di Wengen.

Incontenibile la felicità di Fill: "Sono contento per oggi". Mai nessun italiano aveva vinto la Coppa del Mondo di combinata fino ad oggi. In vista di domani spero di recuperare perché è stata veramente dura e ora non potrò riposarmi subito, quindo perderò molto tempo di recupero.

Fill, arrivato al traguardo con un ritardo di 1 " 15, ha staccato Jansrud di un solo centesimo. Domenica 14 gennaio il circuito svizzero di Wengen ospitera' lo slalom, dove saranno impegnati gli azzurri Stefano Gross, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Cristian Deville, Fabian Bacher.


COMMENTI