È andato avanti tutta la notte l'incendio alla Sil Saleri di Lumezzane e le fiamme questa mattina, dopo aver consumato in poche ore oltre 10mila metri quadrati di capannone dell'azienda di pompe elettriche, hanno raggiunto anche l'attigua società Framon, che invece produce soluzioni per l'illuminazione. I vigili del fuoco sono arrivati, tra l'altro, da Brescia, Gardone Valtrompia e Lumezzane.

A lanciare l'allarme, intorno alle 19 di ieri sera, sono stati i dipendenti del settore spedizioni. In totale sarebbero andati a fuoco quasi settemila metri quadri di magazzino contenente alluminio, polistirolo, plastica e cartone. Al lavoro circa 20 squadre dei Vigili del Fuoco che stanno combattendo per domare le fiamme.

Non solo, un altro incendio è divampato a Casto in una fabbrica di via Roma. Non risultano feriti, al momento, se non un lieve intossicato. Il numero unico 112 ha impiegato anche alcuni equipaggi del 118, inviati a scopo precauzionale data la vastità degli incendi. Sul luogo erano presenti anche le forze dell'ordine e le rappresentanze dei rispettivi Comuni.


COMMENTI