KXIP vs KKR Live Score

Le mani di un bambino che stringono e alzano verso il cielo un pallone con i volti dei giocatori e delle maglie delle squadre di serie A. E' questa la copertina del nuovo album dei Calciatori della Panini 2017/18 giunta alla 57esima edizione. Sul fronte delle figurine sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A e Serie B sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. La collezione, che si compone di 746 figurine, è stata presentata mercoledì a Milano alla presenza del commissario della Lega di A, Carlo Tavecchio, del presidente di Lega B, Mauro Balata e dei presidenti dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri.

Nonostante le figurine siano da sempre moneta di scambio riconosciuta tra i ragazzi, nessuno immaginava di vederle entrare ufficialmente in banca, almeno fino a quando il Gruppo Intesa Sanpaolo ha deciso di associare la promozione di alcuni prodotti bancari riservati agli under 18 proprio alle mitiche figurine.

Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statistiche complete della carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album.

Due le collezioni speciali presenti all'interno dell'album: "Film del campionato" che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, racconta i principali eventi relativi al torneo fin dalle prime battute. Le figurine saranno inserite in 4 bustine esclusive, che verranno distribuite gratuitamente in edicola in abbinata a "La Gazzetta dello Sport" (uscite: 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 9 giugno 2018).

La collezione "Calciatori 2017-2018" è accompagnata dalla grande operazione "Calciatori Gol!".

Anche per questa stagione sono previste novità, la più eclatante è che nello spazio della figurina, il giocatore è riconoscibile solo dalla sua sagoma tratteggiata.

Il lancio di "Calciatori 2017-2018" vedrà anche da un'importante campagna di comunicazione su tutti i media: tv, stampa e web con diverse attività multimediali, collegate dall'hashtag #celocelomanca. Mi manca. Le figurine dei calciatori Panini sono un'icona del nostro tempo che ha accompagnato e continua ad accompagnare intere generazioni.

La collezione "Calciatori 2017-2018" è già in vendita in tutte le edicole. Infine due figurine speciali. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.


COMMENTI