KXIP vs KKR Live Score

Genova - Un numero non meglio precisato di persone, presumibilmente tra le novanta e le cento, risultano disperse nel Mediterraneo, al largo delle coste della Libia dove la notte tra lunedì e martedì un gommone è affondato. Per la Guardia Costiera di Tripoli però le vittime potrebbero essere anche il doppio. Secondo quanto riportato, i sopravvissuti sono rimasti appesi per ore alle estremita' dell'imbarcazione finche' non sono arrivati i soccorsi.

Il barcone è partito da Khoms, ad est della capitale e la guardia costiera libica, che proprio nella giornata di ieri è intervenuta portando in salvo 135 migranti di diverse nazionalità imbarcati su un gommone davanti alle coste di Nasr Garabulli, hanno fatto sapere che, secondo le loro stime, un milione di persone sarebbe pronto ad imbarcarsi per lasciare il continente africano. Uno dei gommoni era però quasi sott'acqua e solo 16 persone che erano a bordo si sono salvate. I sopravvissuti hanno detto che il gommone trasportava oltre 100 migranti quando si e' inabissato.

L'avvio del 2018 è stato segnato dal naufragio - il giorno dell'Epifania - di un gommone carico di migranti una quarantina di miglia a nord dalle coste di Tripoli, salpato molto probabilmente, ancora una volta dal porto di Gasr Garabulli.


COMMENTI