KXIP vs KKR Live Score

Una donna è morta lunedì pomeriggio all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, a causa di una meningite meningococcica.

"La paziente è stata trattata in pronto soccorso con diagnostica avanzata e ricoverata in Terapia Intensiva, dove è iniziata una terapia specifica - si legge nella nota dell'Asl - Nonostante le cure la paziente è deceduta alle 18.30 per meningite meningococcica".

I timori sono stati a quel punto rivolti verso chiunque sia recentemente entrato in contatto con la paziente e potrebbe quindi aver ricevuto il contagio della malattia. "La donna, che peraltro non è risultata vaccinata contro il meningococco, lavorava in una azienda agricola ed aveva trascorso le festività con i propri familiari". L'Ufficio di Igiene pubblica si è subito attivato per individuare tutti i contatti e conviventi della 46enne, in modo da sottoporli alla profilassi antibiotica, o ad eventuale vaccino profilassi per i non vaccinati, pur in attesa della tipizzazione del meningococco. L'importante iniziativa era stata lanciata nel 2015, dopo che era stato registrato un significativo aumento dei casi di contagio collegati a questo ceppo.


COMMENTI