KXIP vs KKR Live Score

La Regione Liguria ha spiegato così le ultime ore del bambino spezzino."Il piccolo, residente nel Comune della Spezia, è arrivato con i genitori questa mattina poco dopo le 6.30 al Pronto Soccorso in gravissime condizioni, con febbre molto alta e difficoltà respiratorie". Ricoverato in rianimazione, ben presto le sue condizioni sono precipitate e per il bambino non c'è stato nulla da fare. I medici hanno tentato di rianimarlo inutilmente per oltre un'ora.

In corso accertamenti sul decesso del bambino - La direzione sanitaria dell'ospedale Sant'Andrea ha confermato che sono in corso tutti gli accertamenti per stabilire l'origine della sepsi batterica che ha ucciso il bambino.

Secondo Askanews, gli esami a cui è stato sottoposto il bimbo hanno dato risultati positivi alla meningite. Intanto per avviare la profilassi del caso la struttura complessa di Igiene e Sanità pubblica e la struttura di Malattie infettive della Asl5 spezzina hanno già predisposto le procedure standard come da protocollo regionale per la gestione dei casi di sepsi meningococcica. Nel primo pomeriggio i direttori delle due strutture si recheranno nella scuola materna frequentata dal bambino per fornire informazioni ai genitori degli altri bimbi e procedere con la profilassi antibiotica nei confronti dei soggetti individuati come contatti stretti.


COMMENTI