KXIP vs KKR Live Score

Non vi è dubbio che al giorno d'oggi grazie alle consolle sempre più performanti esiste un universo ludico quanto mai variegato che soddisfa le esigenze di ogni singolo video-giocatore.

Quella dei videogiochi può diventare una dipendenza a tutti gli effetti. Da anni infatti si discute se nel caso del gioco compulsivo si possa parlare di una vera e propria dipendenza.

Dopo le voci delle scorse settimane, l'Oms (Organizzazione mondiale della sanità) ha ufficializzato la decisione di inserire la dipendenza da videogiochi nella prossima revisione della International Classification of Diseases, la "lista ufficiale" delle malattie, prevista per metà anno. La dipendenza in particolare si riconosce sulla base di alcuni comportamenti a carattere compulsivo, quali la mancanza di controllo sul gioco, la precedenza data allo stesso rispetto ad altre attività.

La diagnosi deve tener conto se il comportamento comporta una rilevante compromissione delle funzioni personali, familiari, sociali e occupazionali per almeno 12 mesi.

L'inserimento in questa particolare classifica porterà ad una maggiore attenzione sui rischi dell'insorgere del problema e, allo stesso tempo, sullo sviluppo di misure di prevenzione.


COMMENTI