KXIP vs KKR Live Score

"Ma rispetto Jodie Foster e quello che ha fatto per il cinema e apprezzo il suo modo diverso di guardare al paesaggio di Hollywood".

"I blockbuster ad alto budget tratti dai fumetti stanno rovinando le abitudini di visione degli appassionati di cinema, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Io non voglio fare film sui supereroi da 200 milioni di dollari".

Jodie Foster contro Marvel e DC:

"Andare al cinema è diventato come andare al parco dei divertimenti". Gli studios che realizzano brutti contenuti solamente per attirare masse ed azionisti sono paragonabili al fracking, con cui ottengono il miglior rendimento danneggiando però la Terra.

La regista ha poi aggiunto che l'unico motivo che potrebbe realmente spingerla a realizzare un film su un supereroe è "se avesse una psicologia veramente complessa". Ancora oggi, molto spesso è così. Ma non sempre. Il suo modo di pensare è estremamente comune, ma penso sia anche privo di fondamenta. Dico non senza fondamento perché la perché la maggior parte dei film prodotti in franchising in studio sono abbastanza senz'anima e questo è un vero pericolo per il futuro dei film. Ma ad essere onesti, in base alle affermazioni della Foster, mi sembra che lei veda il cinema più come un qualcosa che riguarda principalmente la sua crescita personale. In una nuova intervista con Radio Times, Jodie Foster ha criticato aspramente questo genere cinematografico che, da molto tempo, continua a sbancare e ad incassare una quantità enorme di denaro e, stando alle parole dell'attrice, i cinecomics avrebbero persino un effetto negativo sul pubblico americano. But I respect Foster and her talent and what she's done for films and I appreciate her different way of looking at Hollywood's landscape. But there are also quite a few exceptions.


COMMENTI