KXIP vs KKR Live Score

Non si fermano le tensioni e gli scontri tra giovani manifestanti e polizia, in oltre dieci città della Tunisia, in segno di protesta contro il carovita e gli aumenti della finanziaria 2018. I media locali precisano che la polizia ha dovuto far ricorso all'uso di gas lacrimogeni per disperdere la folla.

In giornata le manifestazioni avevano interessato anche la città di Sidi Bouzid. Lo staff medico ha dichiarato che lo stesso è giunto al pronto soccorso in stato critico eha assicurato essere malato di asma. Una volta trasferito all'ospedale Rabta della capitale per ricevere ulteriori cure, il 40enne è poi deceduto.

La polizia è intervenuta anche a Tunisi dove però solo poche decine di manifestanti sono scesi in piazza. A questi motivi inoltre, nelle regioni del centro e del sud, si aggiunge la protesta contro la disoccupazione e la marginalizzazione dei giovani. Tra le misure contestate, in un contesto segnato dai contraccolpi della rivoluzione del 2011 e degli attentati del 2015, un aumento delle tasse su beni di importazione come le automobili. La conseguenza è stato un crollo del turismo, che rappresenta una voce importantissima nel Pil nazionale.


COMMENTI