KXIP vs KKR Live Score

Non solo non faceva parte del cast del film omonimo di Paolo Genovese del 2011 né del suo sequel, ma interpreta anche uno dei ruoli che segnano la differenza tra la fiction e la versione cinematografica: Claudia, professoressa del liceo nel quale i protagonisti decidono di ripetere il loro anno scolastico per poter sostenere nuovamente l'esame di maturità.

Ilaria ha scelto un look semplice ma molto elegante con giacca gamour, camicia e pantaloni blu. Luisa, invece, ha il volto di Irene Ferri, una donna dolce e distratta con una figlia che le fa da madre.

Stiamo parlando della fiction "Immaturi-La serie" che dal 12 gennaio sarà in onda in prima serata su Canale 5.

Creata da un'idea di Paolo Genovese (che ha curato anche la direzione artistica) e diretta da Rolando Ravello, la nuova serie tv è tratta dai film record di incassi Immaturi e Immaturi-Il viaggio, firmati da Genovese: un gruppo di ex compagni di scuola, alla soglia dei 40 anni, è costretto a ripetere l'esame di maturità, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito. Il film era soltanto l'esame di maturità, la serie invece inizia a settembre e finisce a giugno con gli esami di maturità, con tanto di interrogazioni, di vacanze di Natale, di gita scolastica, alcuni personaggi sono stati mantenuti, come Luca, Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli altri sono nuovi e raccontano altre storie di immaturità e di difficoltà con attori straordinari Sabrina Impacciatore e Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Ilaria Spada, Daniele Liotti.

E' possibile vedere Immaturi-La serie in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay. Gli Immaturi siamo noi, che con un piede siamo rimasti nell'adolescenza. "Per interpretarla ho condensato le due professoresse più esigenti che ho avuto, quella di latino del liceo e quella di matematica delle medie, è stato bellissimo e liberatorio sfogare così anni di frustrazione sui banchi".

Nella prima puntata della serie i protagonisti scopriranno di dover tornare sui banchi, si presenteranno le vite, che ovviamente saranno sconvolte, dei personaggi e soprattutto le famiglie. Da quel momento i due migliori amici non si erano più rivolti la parola.

Senza il diploma, Lorenzo potrebbe perdere il suo lavoro di agente immobiliare, vive ancora con i genitori e rischia di perdere tutto.

Ricca, viziata, Serena ha sempre vissuto nella ricchezza, il marito la lascia perché è braccato dalla Guardia di Finanza e lei perde tutto, perfino il titolo di studio e si ritroverà a condividere la classe con la figlia Lucrezia.

Immaturi - La serie vi aspetta su Canale 5 con otto puntate da 80 minuti.


COMMENTI