KXIP vs KKR Live Score

Secondo Nosiglia, si tratta di uno "strumento" che "può dunque agevolare la ricerca del lavoro da parte dei giovani, il loro accompagnamento e la particolare cura che occorre avere con quei giovani spesso disorientati e sfiduciati di fronte a queste sfide che possono però rivelarsi anche come opportunità". Whirlpool cede lo 0,8% al Nyse. Lo ha detto ai cancelli dello stabilimento di compressori di frigoriferi di Riva di Chieri, dove si è recato "per portare la vicinanza della Chiesa torinese". Embraco avvierà la procedura sindacale relativa alla cessazione della produzione nello stabilimento di Riva, si legge ancora, "pienamente consapevole delle sue responsabilità nei confronti dei propri dipendenti". Questa decisione coinvolgerà circa 500 posizioni. L'azienda conferma che lavorerà in stretta collaborazione con i sindacati, le autorità pubbliche e i funzionari locali per cercare soluzioni perseguibili e su misura per il personale coinvolto.

E' gravissima la decisione della dirigenza Embraco di ricorrere al licenziamento collettivo dei lavoratori dello stabilimento di Riva presso Chieri (TO). Adesso ci sono i canonici 75 giorni di trattativa, in cui dovremo adoperarci per fare in modo che l'azienda cambi questa decisione. La totale assenza di responsabilità sociale da parte della Embraco è inaccettabile per le istituzioni, oltre che per i lavoratori.

"È importante sia arrivato un gesto anche dall'Arcivescovo di Torino - sottolinea il segretario generale Uilm Torino Dario Basso - In un momento di estrema difficoltà come questo ogni iniziativa è utile per salvaguardare 537 posti di lavoro".

Federico Bellono, segretario generale della Fiom di Torino, afferma: "Lo scenario che ci viene presentato è di gran lunga il peggiore tra quelli che si potevano prefigurare: dalla riduzione dei volumi annunciata nelle scorse settimane si passa al loro azzeramento, e quindi alla chiusura dell'attività produttiva".


COMMENTI