KXIP vs KKR Live Score

A Panmunjom, sede simbolica dove venne firmato l'armistizio che ha posto una tregua alla guerra di Corea (1950-1953), si sono incontrate le delegazioni nord coreana e sud coreana.

Moon Jae Ying ha detto che la "denuclearizzazione della Corea del Nord è una parte del cammino verso la pace, nostro obiettivo".

Anche Kcna non è da meno: "Gli Stati Uniti stanno intensificando la situazione internazionale esportando armi (...) Quanto più gli Stati Uniti corrono ciecamente verso il pericolo incontrollabile, la prima, "l'unica superpotenza" incontrerà la sua miserabile fine".

I riflettori sono accesi sull'incontro previsto per martedì nel villaggio di confine di Panmujom, tra il nordcoreano Ri Son-gwon presidente del comitato per la riunione pacifica della Corea e il ministro per l'Unificazione sudcoreano Cho Myoung-gyon.

I colloqui tra Corea del Nord e Corea del Sud hanno avuto come risultato la partecipazione della nazionale nordcoreana alle Olimpiadi di PyeongChang. Ribadendo la posizione già espressa in passato, il presidente della Corea del Sud ha però aggiunto che un summit ha senso solo se il successo è garantito e con prospettive di risultati tangibili: "Un meeting tanto per stringerci la mano, non servirebbe a nessuno". "Non voglio commentare. Non sto dicendo che l'ho fatto o non l'ho fatto".


COMMENTI