KXIP vs KKR Live Score

Campioni d'inverno in campionato, eliminati dall'Atalatta in Coppa Italia. Gomez sfonda dalla sinistra e crossa per Cornelius, Mario Rui ribatte la conclusione del danese ma Castagne si ritrova il pallone fra i piedi e da pochi passi buca Sepe di forza.

Certo non si può dire che gli uomini di Sarri abbiano preso l'impegno casalingo con leggerezza, visto che in campo dal primo minuto vengono schierati carichi da 90 del calibro di Hamsik e Callejon. Almeno due le palle-gol straordinarie create dai ragazzi di Sarri. Il secondo di carattere qualitativo: Arek fungeva da piano B in termini strettamente tattici: quando c'era da cambiare lo spartito, in altre parole quando la rete di passaggi palla a terra non funzionava e non riusciva a scardinare le difese avversarie, l'ingresso del centravanti di stazza (e dotato di ottimi fondamentali tecnici) garantiva all'allenatore una considerevole variante. Io sono libero in allenamento e decido. Il Napoli ha rischiato con il solo Milik, già reduce da un infortunio così grave. Ma contro l'Atalanta abbiamo fatto male anche con i titolari: ci sanno togliere il ritmo, sono fisici e palleggiano bene. Sarri manda nella mischia Insigne e Mertens ma l'Atalanta continua a fare la partita. All'Allianz Stadium si sfidano la Juventus di Allegri e il Torino di MIhajlovic per l'ultimo posto in semifinale.

Prima frazione di gara giocata su ritmi interessanti e sostenuti ma nonostante questo il risultato non si sblocca: a fare la partita è essenzialmente il Napoli ma l'Atalanta con una fase difensiva efficace caratterizzata da linee molto strette limita al meglio le incursioni offensive avversarie e quando ha occasione riparte in contropiede. "Chi ho mandato in campo stasera hanno caratteristiche diverse da chi gioca spesso, forse messi tutti insieme soffrono". E lo fa, la squadra di Gasperini, divorandosi il Napoli in una partita che ha interpretato alla meraviglia, giocando come se fosse lei in casa, offrendo un calcio a grande velocità e di grande intelligenza. Sarri lo sa, qualcun altro forse ancora no.


COMMENTI