KXIP vs KKR Live Score

Lo scorso dicembre la zona di Montecito era stata interessata dal Thomas fire, l'enorme incendio che ha bruciato per settimane nel sud della California. La valanga di fango che si e' riversata nella contea di Santa Barbara ha provocato il maggior numero di morti.

"Abbiamo avuto una giornata molto impegnativa", ha dichiarato Yaneris Muniz, portavoce della contea di Santa Barbara, aggiungendo che le operazioni di ricerca e salvataggio sono in corso. Le strade sono intasate per decine di chilometri e parte dell'aeroporto di Los Angeles è stato chiuso per sicurezza.

La contea di Ventura è quella che ha subito le maggiori conseguenze delle precipitazioni di questi ultimi giorni con circa 13 centimetri cumulati di pioggia. "Diversi ancora i dispersi", ha detto Muniz.

Una ragazza di 14 anni è stata salvata da una casa distrutta in città dopo essere rimasta intrappolata per ore. La pioggia martellante scesa nella notte ha fatto straripare un torrente; fanghi e detriti sono diventati mortali a causa della velocità presa mentre rotolavano lungo le strade collinari della zona più ricca della contea di Santa Barbara. E proprio la distruzione della copertura boschiva, a causa degli incendi ha probabilmente reso più fragile l'assetto idrogeologico del territorio della costa meridionale californiana.


COMMENTI