KXIP vs KKR Live Score

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idrogeologico, idraulico e vento forte a partire dalle ore 21 di oggi.

Si parla, come ha annunciato l'assessore, di "una vasta area depressionaria in arrivo dalla Spagna". La ventilazione comincerà a intensificare già dalla mattinata di domani, 8 gennaio, su Bresciano e Mantovano con valori tra 20-30 km/h. Sotto queste condizioni ci attendiamo a partire dalle prossime ore la fase più acuta del periodo perturbato in corso. sotto forma di precipitazioni diffuse moderate e localmente intense, anche sotto forma di rovesci e temporali, lungo i settori pedemontani e di alta pianura centro-occidentali. Attesi, nel tardo pomeriggio e in serata, valori di vento medio orari tra 30-40 km/h in particolare su Lodigiano, Pavese, Cremonese e basso Milanese. "Vento in decisa attenuazione nel corso della successiva nottata".

Oggi e domani il cielo sarà coperto con deboli piogge dal pomeriggio anche sulla Lombardia. Domani in mattinata ancora piogge e temperature minime in calo.


COMMENTI