KXIP vs KKR Live Score

Sospeso il traffico sul tratto ferroviario. La polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 si sono da subito messi in azione. Secondo i primi riscontri si tratterebbe del deragliamento di un treno regionale che viaggiava in direzione Paola avvenuto all'interno della galleria Santomarco.

Al momento non si conoscono altri dettagli ma secondo i primi riscontri, il macchinista avrebbe avvertito un malore e il treno sarebbe uscito dai binari.

La nota di Rfi.

Incidente ferroviario in Germania

Come ha garantito in un primo comunicato Rete Ferroviaria Italiana, non ci sarebbero vittime e anche la conta dei feriti è molto positiva: per ora infatti sarebbe coinvolti nel deragliamento solo il macchinista che ha avuto il malore, mentre tra i passeggeri ci sarebbero lievi contusi e molti spaventati ma nessun danno grave, dovuto forse anche alla bassa velocità del treno appena partito dalla stazione di origine in Calabria. Al momento non si registrano danni ai viaggiatori. La tratta è stata chiusa per favorire l'arrivo dei soccorsi e sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco di Paola e Rende.

Il presidente della Regione Mario Oliverio - si legge in una nota dell'Ufficio stampa della Giunta- in relazione all'incidente ferroviario verificatosi stamane sulla linea tra Cosenza e Paola, è in costante contatto con Trenitalia per le notizie inerenti la situazione, in particolare con il Direttore regionale Domenico Scida.


COMMENTI