KXIP vs KKR Live Score

Si è spento nella notte di mercoledì 6 dicembre Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday, una delle voci storiche più importanti del rock francese. Ad annunciare la morte del cantante è stata sua moglie Laeticia in un comunicato affidato all'agenzia Afp.

Johnny Hallyday era stato ricoverato nella giornata venerdì 17 novembre, presso una clinica privata di Parigi per problemi respiratori connessi a una forma tumorale ai polmoni contro la quale stava lottando da molto tempo.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso".

Johnny Hallyday ci ha lasciato, scrivo queste parole senza crederci. E tuttavia e' proprio cosi'. "Ci ha lasciati stanotte così come ha vissuto per tutta la sua vita, con coraggio e dignità". Da mesi era sottoposto ad un trattamento anti-cancro a Parigi.

Da tempo Hallyday era sposato con Laeticia: la coppia ha due figli, un maschio e una femmina, di 13 e 9 anni. "Ho perso l'amore della mia gioventù - ha detto la cantante, che all'epoca del suo matrimonio era popolarissima in Italia - e nulla potrà mai sostituirlo".

Con una carriera di 55 anni alle spalle, aveva dichiarato di recente di voler preparare un nuovo album in studio con una tournée estiva nel 2018. Nonostante la malattia, da lui stesso annunciata nel marzo scorso, aveva mantenuto l'impegno di cantare in tournée con le Vieilles Canailles la scorsa estate, insieme agli storici amici e cantanti Jacques Dutronc e Eddy Mitchell.

"Abbiamo tutti, in noi, qualcosa di Johnny": Emmanuel Macron, con un comunicato diffuso dall'Eliseo in piena notte, è stato fra i primi a reagire alla morte di Johnny Hallyday.


COMMENTI