KXIP vs KKR Live Score

È opinione comune che quando gli uomini contraggono l'influenza, tendono a essere eccessivamente lamentosi. Potrebbero davvero avere sintomi peggiori.

Nel corso dell'indagine, pubblicata sulla rivista BMJ, l'esperto ha esaminato i risultati di numerose ricerche riguardanti questo tema. In un caso uno studio sui topi ha ad esempio suggerito che il testosterone limita la risposta immunitaria all' influenza, mentre alcuni ormoni femminili la accelerano. Alcuni esperimenti su piccoli gruppi di persone hanno anche trovato che le cellule di maschi e femmine rispondono diversamente ai virus del raffreddore.

Già uno studio del 2008 aveva evidenziato che le donne hanno difese immunitarie più forti, grazie alla produzionedi un numero maggiore di anticorpi contro i virus dell'influenza, ma non mancano gli esperti che sostengono che il sesso non rilevi nulla rispetto alla predisposizione al malanno stagionale.

Secondo un sondaggio di un popolare magazine, inoltre, gli uomini impiegano il doppio a recuperare dalle malattie virali. "E' perche' le donne sono piu' resilienti che riescono a gestire meglio le malattie o e' perche' i sintomi sono meno severi? - afferma al Guardian -".

Ma c'è chi non è della stessa idea del Dr. Sue: "La maggior parte della letteratura scientifica ci dice che l'influenza non è sessista - riferisce all'Independent Helen Stokes-Lampard, presidente del Royal College dei medici generici - il consiglio per tutti è di rimanere a casa, bere molta acqua e prendere il paracetamolo, se necessario".


COMMENTI