KXIP vs KKR Live Score

La Lamborghini svela la Urus, il primo Super Sport Utility Vehicle al mondo. "Grazie agli azionisti che hanno creduto nel vostro lavoro". Sono i numeri della Lamborghini Urus, il SUV più veloce del mondo! Così come siamo orgogliosi che uno dei piu' grandi player globali dell'automotive (il gruppo Volkswagen, proprietario di Lamborghini) abbia deciso di investire in Lamborghini, in questo territorio e per lo sviluppo di questa magnifica storia industriale. La variante ibrida potrebbe rivelarsi cruciale in proiezione della presenza di Urus in alcuni dei principali mercati mondiali nei quali (Cina su tutti) l'attenzione alle emissioni rappresenta una realtà più che consolidata. "Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida questa è una vera Lamborghini, ma è anche un'auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro" ha dichiarato Stefano Domenicali, il presidente che ha dovuto far ricorso a tutta l'esperienza e al sangue freddo per dribblare il blackout elettrico che stava per far saltare la festa e la presentazione.

"La Lamborghini Urus nasce da un approccio visionario ed è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello finora impossibile: il Super SUV". Abituato ad agire in fretta dai suoi anni al muretto box della Ferrari, ha preso in mano il microfono e ha gestito magistralmente l'inconveniente.

Cuore della Lamborghini Urus è un 4.0 V8 abbinato a un cambio automatico a otto rapporto. Gli appassionati del Marchio ricorderanno sicuramente la fuoristrada LM002, che può essere considerata la sua antesignana. È una Lamborghini in tutto e per tutto anche se non è sfacciata come le sue sorelle sportive.

"Nel complesso, se riguardo agli equipaggiamenti la scelta fra Urus e Bentayga può essere dettata dalla preferenza verso un veicolo sportivo di classe, e dal design appariscente ma non troppo (Bentley) oppure una vettura realmente in grado di scrivere un nuovo capitolo nel segmento luxury-SUV (Lamborghini), è nei valori prestazionali che Urus gioca la propria carta vincente: "sotto il cofano, Lamborghini Urus porta in dote l'unità 4 litri (3.996 cc) sovralimentata a sistema TwinScroll che eroga 650 CV e 850 Nm di coppia massima, per una velocità massima di 305 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h che richiede 3" 6; Bentley Bentayga, invece, viene equipaggiata con il collaudato 6.0 V12 da 608 CV e 900 Nm, che spinge il SUV di Crewe a 301 km/h e gli permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 4".

Adotta il sistema sterzante posteriore introdotto con la Aventador S sull'intera gamma di velocità.

I Freni Carboceramici, sospensioni pneumatiche adattative e barre antirollio attive per ottimizzare sicurezza e comfort. E, in vista della sua commercializzazione nel 2018 ad un prezzo di 168.852 euro + Iva, a Sant'Agata Bolognese sono stati completati i lavori di ampliamento del sito produttivo da 80.000 mq a 160.000 mq.


COMMENTI