KXIP vs KKR Live Score

Il presidente del Consiglio PaoloGentiloni è giunto a Perugia per la firma del protocollo diriqualificazione delle periferie. La cerimonia si è svolta in una delle sale della stazione ferroviaria perugina di Fontivegge, in uno dei quartieri che sarà oggetto di uno degli interventi. Come previsto dal bando per le periferie del 2016 a Perugia dovrebbero arrivare 16 milioni e 389 mila euro, mentre Terni attende 10 milioni e 344 mila euro. Mette a disposizione, infatti, risorse finanziarie consistenti nelle città per intervenire su quartieri che hanno un gran bisogno di interventi di edilizia e di interventi urbanistici.

Il presidente all'arrivo è stato accolto nel piazzale della Stazione Fontivegge dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, dal sindaco di Perugia, Andrea Romizi, dal sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, dal Prefetto Raffaele Cannizzaro e dal presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti. Gentiloni accompagnato dalle autorità ha fatto una breve ricognizione nell'area interessata ad uno dei progetti. Si tratta - ha proseguito il primo cittadino ternano - di un contributo importante da parte del Governo.

"Da oggi - ha commentato il sindaco di Terni Di Girolamo - ci aspettano nuove sfide e questi investimenti per la riqualificazione urbana significano continuare un processo di trasformazione della città in seguito alle crisi industriali e all'espansione urbana".


COMMENTI