KXIP vs KKR Live Score

Uno scuolabus è stato investito da un treno nei pressi di Perpignano, nel sud-est della Paese, non lontano dal confine spagnolo. Secondo i testimoni, sotto choc, il pullman è stato spaccato a metà nell'impatto.

Pare che il bus stesse attraversando un passaggio ferroviario regolarmente segnalato ma più volte criticato per la sua pericolosità: non è infatti il primo incidente che avviene proprio in quel punto. Le vittime sono tutti passeggeri dello scuolabus, che trasportava adolescenti fra i 13 e i 17 anni.

La società che gestisce la rete ferroviaria SNCF ha indirizzato alle vittime e alle loro famiglie un messaggio di cordoglio. Tutti sono stati ricoverati nell'ospedale di Perpignan. La ministra dei Trasporti Elisabeth Borne si è immediatamente recata sul posto e su Twitter ha immediatamente espresso "il suo profondo dolore in seguito al terribile incidente". Attivato un numero di emergenza. Il prefetto dei Pirenei Orientali ha deciso di attivare il centro operativo dipartimentale per coordinare l'azione dei vari servizi di soccorso.

Il ministro dell'Interno francese, Gerard Collomb, scrive: "Sconvolto dal dramma avvenuto a Millas. È in corso una mobilitazione eccezionale dei soccorsi per aiutare le vittime".


COMMENTI