KXIP vs KKR Live Score

Il sindaco Nardella: "Ora avanti tutta su aeroporto, Mercafir e stadio" "È arrivata una buona notizia - ha commentato il sindaco Dario Nardella - Ora avanti tutta su aeroporto, Mercafir e stadio". E - aspettando di vedere le carte - potrebbe finire davvero così. "Ci viene quindi riconosciuto un lavoro che abbiamo fatto e che ha confermato tutte le preoccupazioni che già erano emerse dal punto di vista dell'impatto ambientale, urbanistico, delle viabilità e dell'assetto idrogeologico". Se confermate vecchie prescrizioni, si rafforza la nostra posizione - ha detto Falchi- Attendiamo, innanzitutto, di leggere il documento licenziato dalla Commissione di Via. Lo comunica in una nota il ministero dell'Ambiente.

"Siamo favorevoli allo sviluppo, ma non certo quello auspicato dalla realizzazione della pista parallela dell'aeroporto di Peretola che rappresenta il massimo del 'sottosviluppo'".

Eppure chi gestisce lo scalo - Toscana Aeroporti - non sembra scoraggiato. "Con questo atto la Commissione ha integralmente confermato il parere 2335 del 2016 già emanato, confermando integralmente l'intero quadro prescrittivo e ritenendo le informazioni fornite successivamente dal Proponente non rilevanti e comunque tali da non variare il giudizio di compatibilità già espresso". Sulle prescrizioni che contiene la valutazione di impatto ambientale, secondo quanto trapela dal Ministero, per il momento non si prevedono sorprese rispetto a quelle che ci si aspettava. Ne frattempo sarà fondamentale non abbassare la guardia.


COMMENTI