KXIP vs KKR Live Score

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata.

Nell'imminenza della prossima Solennità dell'Immacolata, il messaggio della Virgo Prudentissima invocata da san Giovanni Paolo II può riassumersi nella prudenza nella vita personale e collettiva, l'attenzione generosa ai compagni di viaggio, impegnandosi nel Cammino perché, come nella preghiera composta da Giovanni Paolo II: "Sereno sia il viaggio, il percorso sia ricco di esperienze di umanità e felice sia il ritorno", in questo periodo travagliato per la Pace, ispiri nei responsabili degli Stati e negli uomini di ogni religione e di ispirazione laica la ricerca della Pace e del Progresso pacifico integrale dei popoli. Ovvero la Vergine Maria, pur essendo stata concepita dai suoi genitori (i Santi Anna e Gioacchino) così come vengono concepite tutte le creature umane, non è mai stata toccata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.La devozione all'Immacolata Concezione è legata con le apparizioni di Lourdes avvenute nel 1858 e a quelle precedenti di Rue du Bac a Parigi nel 1830. Quest'anno cade di venerdì, sarà dunque occasione per molti italiani per indossare scarponi e sci e concedersi un weekend lungo sulla neve. Stand gastronomici e tante attività per i più piccoli ma anche per i grandi. Il Pontefice sarà accolto dall'arcivescovo vicario Angelo De Donatis e dal sindaco Virginia Raggi. La presenza del Pontefice invece è una tradizione che risale al 1953.

Alle 12 in punto si svolgerà l'omaggio floreale dei Vigili del Fuoco ala statua dell'Immacolata sul sagrato della chiesa.

La Vigilia dell'Immacolata è una data particolarmente sentita e celebrata ancor oggi a Trani. Espositori, artigiani, produttori e associazioni invitano i visitatori alle numerose bancarelle e alla casa "Babbo Natale" in cui i bambini potranno portare la propria letterina e fotografarsi.


COMMENTI