KXIP vs KKR Live Score

Libero apre la sezione sportiva proprio col ko azzurro a Rotterdam contro il Feyenoord, utilizzando come titolo un'espressione del dialetto partenopeo: "Napoli, salutame a soreta". E, soprattutto, era un girone difficile? Il Manchester City era la strafavorita, e non ha deluso le attese. Lunedì 11 dicembre, infatti, al sorteggio ci saranno anche otto palline rappresentanti le terze classificate dei gironi di Champions League. Non come quegli azzurri, che dopo aver perso venerdì sera nello scontro diretto, oggi si sono ripetuti, e non è un caso. Hanno perso 6 delle ultime 8 partite di Champions League, il 75% di quanto giocato. Insomma, un abisso. Pensate, alla squadra vincitrice della finale di Europa League vanno 6,5 milioni di premio. La partecipazione all'Europa League appena 500mila euro. Sono tante le big in circolazione tra cui spiccano Arsenal, Borussia Dortmund e Atletico Madrid: ci sarà davvero da divertirsi. Lo spauracchio, chiaramente, è legato al club tedesco: i gialloneri non sono nel momento migliore della stagione ma rimangono pur sempre un collettivo di qualità.

Game over europeo per il Napoli di Maurizio Sarri. Bisogna abbandonare la mentalità provinciale e cercare di sfruttare le occasioni che vengono fornite da una stagione lunga e complicata.

Il Napoli non deve temere nessuna delle squadre che riceverà dall'urna di Nyon e soprattutto deve affrontare con serietà e dedizione qualsiasi sfida si presenterà. I conti sono facili da fare. Il 13 aprile è in programma il sorteggio per le semifinali, che si terranno il 26 aprile e il 3 maggio.


COMMENTI