KXIP vs KKR Live Score

"L'Irlanda adesso deve recuperare le tasse nazionali non pagate da Apple per il periodo 2003 - 2014 pari a un ammontare di 13 miliardi, interessi inclusi", si legge nella nota ufficiale UE del 2016.

Se la multa verrà confermata o meno lo deciderà il più alto organo giudiziario della Ue, la Corte Europea di Giustizia, il cui aiuto è stato invocato proprio dall'Europa. Questo consentirebbe di chiudere la procedura" contro l'Irlanda, per non aver finora recuperato gli aiuti: "lo ha detto un portavoce dell'antitrust Ue dopo l'incontro tra il ministro irlandese e la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager. Primo su tutti la decisione dell'Irlanda di appellarsi all'ordine della Commissione UE. Speriamo che si possa lavorare in modo costruttivo con le autorità irlandesi per garantire che il recupero [delle tasse arretrate] sia completato il prima possibile.

Qualcosa comunque sembra muoversi.

Il ministro ha affermato che "abbiamo raggiunto con Apple in relazione ai principi ed il funzionamento del fondo di garanzia". "Ci aspettiamo che i soldi inizieranno a essere trasferiti sul conto da Apple nel primo trimestre del prossimo anno".


COMMENTI