KXIP vs KKR Live Score

Morto ad 89 anni Dalla Noce era nato a Ferrara il 15 agosto del 1928 ed è venuto a mancare il 12 dicembre del 2017. A dare l'annuncio ufficiale è stata la sua squadra del cuore, la SPAL, che ha diffuso un comunicato ufficiale sul suo sito: "In queste ore è scomparso Everardo Della Noce, noto giornalista radio-televisivo in Rai, da sempre tifoso della SPAL". Fu lui, infatti, a raccontare in radio dell'incidente di Niki Lauda nel 1976.

Passato alla tv di Stato, curò i collegamenti dalla Borsa di Milano per il Tg2 e negli anni Novanta divenne inviato speciale di 'Quelli che... il calcio' di Fabio Fazio. Qui fa conoscere al pubblico, con parole semplici, i complessi meccanismi della Borsa.

In Rai ritorna a 65 anni, dopo il pensionamento.

Dopo un passaggio al TG5 - venne licenziato da Enrico Mentana perché aveva fatto una comparsa all'interno di uno spot della Fiat - intraprese la carriera di presidente federale, arrivando a ricoprire il ruolo di vertice della Federazione Italiana Baseball Softball: l'avventura durò soltanto nove mesi, dopo i quali presentò le dimissioni con chiaro intento polemico. Oltre all'economia, al calcio (e alla Spal), i suoi interessi spaziavano anche alla cultura (è stato un apprezzato critico d'arte), alla musica (ha scritto un'ottantina di canzoni come ghost writer - dal momento che il suo contratto con la Rai gli imponeva l'esclusiva - tra cui anche una canzone per Patti Pravo), alla filatelia. "Il Napoli lo ricorda con affetto ed e' vicino alla famiglia".


COMMENTI