KXIP vs KKR Live Score

Due forti scosse di terremoto sono state avvertite in Corea del Sud. L'epicentro è stato in mare, a 6 chilometri a nord della città di Pohang, sulla costa sudorientale.

La prima scossa di magnitudo 5,5 è stata registrata verso le 14.29 locali (6.29 in Italia), seguita poco dopo da un'altra di magnitudo 5,4.

L'onda sismica è stata percepita anche a Seul, distante oltre 300 chilometri, ha riferito la Korea Meteorological Administration.

La duplice scossa, ha riferito la Yonhap, ha spinto le autorità locali a chiedere ai residenti di evacuare a causa di nuove e possibili scosse di assestamento. Al momento, secondo le notizie giunte nel nostro Paese, non ci sarebbero vittime o danni a strutture e infrastrutture, anche la centrale nucleare presente nell'area non è stata in alcun modo danneggiata. Ma l'operatore statale Korea Hydro & Nuclear Power ha fatto sapere che i reattori "non sono stati affetti" dalla potente scossa.

Dopo il terremoto in Iraq e in Costa Rica, la terra ha tremato in Corea del Sud. Secondo gli ultimi studi sismologici, i recenti terremoti in Giappone potrebbero aver destabilizzato la faglia lungo la penisola.


COMMENTI