KXIP vs KKR Live Score

Stasera a San Siro gli azzurri si giocano l'accesso alla competizione contro la Svezia: all'andata è arrivata una brutta sconfitta per la nostra Nazionale, che è quindi chiamata all'impresa. Un traguardo mancato che ha definito come una occasione persa per risalire a livello non solo sportivo ma anche sociale. Ho parlato con Ventura del futuro?

Per Giampiero Ventura l'avventura con l'Italia è finita. Carlo Tavecchio, presidente della Federcalcio, alle prese con l'uragano della mancata qualificazione al Mondiale, confida all'Ansa, mentre è in partenza per Roma, la tristezza per la situazione, interrompendo la pausa di riflessione dopo il ko con la Svezia.

Chi arriverà dovrà ricostruire dalle macerie e lavorare per gli Europei 2020. Al momento l'unico senza panchina è Ancelotti, che sarebbe anche il nome più gradito alla Figc, ma piacerebbe molto anche il ritorno di Conte, un po' stufo dell'Inghilterra. Il problema resta l'ingaggio dei due tecnici: la FIGC potrà provare a fare come nel 'Conte 1.0', ma più di 4 milioni (a fatica) sul piatto, difficilmente potrebbero essere messi a disposizione per la prossima guida tecnica. Mancini e Allegri sarebbero invece alternative assai gradite in caso dovessero lasciare i rispettivi club. Ma commissariare oggi non è possibile, a termini di regolamenti del Coni, a meno di dimissioni di massa dei dirigenti del consiglio federale. Lascia di sicuro anche Andrea Barzagli, come ha confermato nel posto partita, e che era stato richiamato da Ventura ma già aveva dato l'addio dopo l'Europeo del 2016.

Domani l'Italia si gioca il tutto per tutto.


COMMENTI