KXIP vs KKR Live Score

E' andata peggio, piuttosto, visto che a quella rassegna andavano ancora 16 squadre, mentre da diverse edizioni sono ora 32 le nazionali partecipanti. Peraltro le uniche incursioni offensive della Svezia nel primo tempo, con l'eccezione di un destro di Claesson al 23′ che non può spaventare Buffon, e un retropassaggio quasi suicida al minuto 10 che fa correre i brividi ai tifosi presenti allo stadio, la nazionale in divisa gialla non si rende mai pericolosa. La mancata qualificazione dell'Italia ai mondiali di Russia 2018 intacca i settori più disparati: dall'editoria alla ristorazione, passando per il merchandising, la televisione e la pubblicità. Ringrazio San Siro per il sostegno. Senza badare ai soliti discorsi sulla corruzione e su un laissez faire ormai incrostato nella nostra cultura, va preso atto che non segnare neanche un gol alla Svezia in 180 minuti è non solo dovuto alla negligenza di un tecnico incapace e senza idee ma anche al livello medio di un gruppo di calciatori che con i loro club sciorinano prestazioni nettamente superiori e che nell'ultimo periodo hanno praticato un'autogestione solo apparente. "Il ct ha le colpe che abbiamo noi". Nelle scorse settimane Infront, l'advisor della federazione per diritti televisivi e d'immagine, ha concordato con gli sponsor della nazionale (manca all'appello lo spender più munifico, la Puma) penalità pari a 3 milioni di euro in caso di mancata qualificazione. Sono abbastanza avvilito perché è u contraccolpo incredibile anche per leconomica del paese, per i mezzi di informazione. La buona volontà viene meno nel momento in cui il tempo scorre sempre più inutilmente: meno precisione, più frustazione, con la Svezia che controlla e si fa andare bene tutto.

La ripresa comincia con gli stessi uomini e lo stesso leit motiv, un secondo rigore negato agli azzurri, stavolta per un calcio rifilato da Lustig a Darmian: Lahoz fischia un fallo di mano inesistente al terzino del Manchester United. "Diro' quel che penso e quel che devo dire, ascolterò ed accetterò con serenita' le decisioni prese".

Addirittura L'Equipe, noto quotidiano transalpino, ha dedicato la home del sito internet alla disfatta azzurra. A Milano il ritorno del play off finisce 0-0 e decide quindi il successo di misura degli svedesi nella sfortunata serata di Solna. Il Daily star parla di "fallimento Italia" e di "ultima di Buffon".

Per il Daily mail è "Crepacuore Italia".


COMMENTI