KXIP vs KKR Live Score

Questa eliminazione è un risultato sportivamente pesantissimo, io ero convinto che la Nazionale potesse farcela ma so accettare perché il calcio è fatto così. "Parleremo con la Federazione ed affronteremo il problema". Delle 14 formazioni che ci precedono soltanto il Cile e il Galles non andranno al Mondiale (vedremo se il Perù riuscirà ad avere la meglio della nuova Zelanda) ma soprattutto alle nostre spalle tante riusciranno a salire: pensiamo a Messico, Uruguay, Croazia, Islanda, Costa Rica, la stessa Svezia che ci ha sbattuto fuori, la Danimarca se passerà.

La partita di San Siro ha visto si una Nazionale volenterosa ma ha evidenziato ancora una volta i limiti di classe e tecnica di molti giocatori e le poche idee e la totale assenza di personalità dell'allenatore, Ventura, inadatto per un posto di così alto livello internazionale. Ha detto però di aver fatto questo gesto pechè si sente orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro e di aver lavorato al fianco di grandi campioni e di altri giocatori a cui augura di diventarlo. Quando si ottiene un risultato, meritato o immeritato conta poco di chi siano i meriti, quando non lo si ottiene la colpa è dell'allenatore. La nazionale patisce i padroni di casa e nel 2002 si mette di mezzo l'arbitro Moreno, ma il 2-1 con la Corea del Sud, anche se con varie attenuanti, fa male ai tifosi. La mia colpa maggiore, fino alla partita con la Svezia eravamo in piena... era quello che ci aspettavamo tutti.

Qual è stato l'errore più grande che hai commesso?

Ci sarà un ricambio generazionale nella rosa? Stando quanto dicono a Sky potrebbe essere. Qualsiasi cosa verrà partorita verrà accettata. Se me la sento di chiedere scusa agli italiani?

"Assolutamente sì, chiedo scusa per il risultato". Non dell'impegno, della volontà e di tutto il resto.

Cosa si è rotto dopo la partita con la Spagna? "Posso chiedere scusa, ma questo non va ad intaccare l'impegno, la correttezza e la professionalità con cui abbiamo svolto questo lavoro".


COMMENTI