KXIP vs KKR Live Score

Dalla pesante sconfitta in Spagna (3-0 al Bernabeu) al mediocre pareggio con la Macedonia (1-1 a Torino con la 103.a Nazionale del mondo), gli Azzurri hanno vissuto tre mesi sul banco degli imputati e il commissario tecnico era costantemente pronto a subire la condanna. Ma quando ti va male vuol dire che hai delle colpe.

Invece, parole e lacrime. "Dispiace non per me ma per il movimento, perché abbiamo fallito qualcosa che anche a livello sociale poteva essere importante - ha proseguito l'estremo difensore della Juventus - è l'unico rammarico che ho e non certo quello di finire, perché il tempo passa ed è giusto che sia così". Gian Piero Ventura si assume la responsabilità della mancata vittoria degli azzurri contro la Svezia, che è costata alla Nazionale la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Poi, il commiato definitivo: "Futuro del calcio italiano?". "Mi dispiace che l'ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l'eliminazione".

Chi ha perso davvero siamo noi tutti appassionati ed amanti del calcio, dai ragazzi del nuovo millennio ai più avanti con l'età. Per un lungo frangente non è dato saperlo perché Ventura non si presenta, come di consueto, davanti alle telecamere della Rai e rimane asserragliato nel bunker con i suoi collaboratori. Il ct aveva messo sul tavolo le sue dimissioni, atto però che sarebbe stato alquanto inopportuno a meno di 72 ore dalla "partita dalla vita". Si ricomincia da questa sera, che abbiamo toccato il fondo. Alla fine hanno fatto loro una gara come quella dell'andata, è stato uno spareggio deciso per degli episodi, che a loro sono andati bene.


COMMENTI