KXIP vs KKR Live Score

Sebastian Vettel trionfa nel Gp del Brasile, penultima prova del Gp di Formula1 corsa sul circuito di Interlagos. Tutto parte dalla griglia di partenza, con Bottas (Mercedes) in pole su Vettel (Ferrari), poi Raikkonen (Ferrari) e la Red Bull di Verstappen. Menzione particolare per Lewis Hamilton, già laureatosi campione del mondo, che ha chiuso la gara quarto dopo essere partito dalla pitlane (sabato ha avuto un incidente durante le qualifiche). Bottas ha fatto il possibile per mettere pressione a un Sebastian Vettel che voleva cancellare un periodo decisamente negativo con una vittoria.

Gran Premio del Brasile 2017. Bella gara anche per Kimi Raikkonen che è tornato sul podio a dieci anni dalla vittoria che gli ha consegnato il titolo iridato. Che ha brillato anche nelle mani di Kimi Raikkonen, riuscito a resistere bravamente negli ultimi quattro giri al ritorno di Lewis Hamilton che gli alitava (e sappiamo che parliamo di aria rovente...) sul collo. Una prestazione super del tedesco che gli permette di allungare in classifica mondiale sul finlandese della Mercedes, portando il suo vantaggio a 22 punti.

Analizzando poi i suoi 71 giri Bottas ha detto: "Purtroppo ho perso alla prima curva". Allo spegnimento dei semafori, grazie ad un ottimo scatto, riesce a portarsi in sesta posizione.

ALONSO voto 8: L'asturiano della McLaren Honda si esalta sulla pista brasiliana, centrando la Q3 in qualifica e poi correndo una gara tutta d'attacco contro il beniamino di casa Felipe Massa, senza riuscire a superare la Williams sospinta da un più performante motore Mercedes.

GROSJEAN voto 5: Il francese della Haas-Ferrari rovina la sua gara e quella di Esteban Ocon, con l'incidente al primo giro. Un gran premio da dimenticare.

Una SF70 senza problemi e un Vettel determinato e lineare riportano la Scuderia sul primo gradino del podio dopo un digiuno di tre mesi che è costato il Mondiale Piloti.


COMMENTI