KXIP vs KKR Live Score

Il 13 novembre la scrittrice Dacia Maraini ha compiuto 81 anni. Due ragazzini l'hanno aggredita e scippata ieri sera davanti al Teatro Vascello in via Giacino Carini.

La Maraini è stata subito soccorsa da alcuni passanti, riporta il Corriere della Sera, che l'hanno portata all'interno del teatro.

Recentemente l'autrice ha anche festeggiato il record di vendite per il suo libro - da cui è stato tratto lo spettacolo teatrale in scena questi giorni - "La lunga vita di Marianna Ucría" che ha raggiunto il milione di copie vendute e annovera 73 ristampe e nuove edizioni, traduzione in 25 lingue e diritti venduti in altrettanti Paesi. Solo alla fine del dibattito è andata in commissariato per sporgere denuncia. Non si esclude che la vincitrice del Premio Campiello - proprio con quel romanzo, nel 1990 -, dello Strega e di molti altri riconoscimenti, possa essere stata seguita per alcuni istanti dai due balordi che l'avrebbero adocchiata mentre camminava. I banditi, che sono saliti sul marciapiede con il motorino, avevano i caschi aperti: potrebbero essere stati ripresi dalle numerose telecamere di sorveglianza puntate su via Carini, comprese quelle di alcuni esercizi pubblici. Contano la storia, i personaggi, ma c'è anche qualcos'altro: dentro la scrittura c'è una struttura musicale invisibile, che non si riconosce ma si percepisce.


COMMENTI