KXIP vs KKR Live Score

Chevrolet introdusse il primo package ZR1 sulla Corvette all'inizio degli anni '70, con l'intento di competere con le più blasonate sportive europee, Porsche e Ferrari in testa.

Si tratta di una versione davvero speciale perchè al di là delle prestazioni incredibili che è in grado di raggiungere, la nuova ZR1 rappresenta il canto del cigno dell'attuale generazione di Corvette C7 in quanto sarà l'ultima ad essere dotata del motore in posizione anteriore.

La ricerca aerodinamica ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della Corvette ZR1 tant'è che la nuova nata può perfino godere di ben due distinti pacchetti aerodinamici. E le prestazioni, seppur ancora da confermare, sono altrettanto spettacolari: 340 km/h di velocità massima e scatto 0-100 orari in meno di 3 secondi.

A spingerla c'è il V8 da 6.2 Litri (denominato LT5) in grado di erogare 755 CV di potenza massima e 969 Nm di coppia ottenuti grazie ad un nuovo sistema di sovralimentazione.

Oltre alla potenza, da notare le vistose appendici aerodinamiche, tra cui l'ala posteriore regolabile, lo splitter anteriore in fibra di carbonio e i cerchi in lega da 20 pollici abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. La vettura è disponibile con un cambio manuale a 7 marce o un automatico a 8 rapporti con comandi al volante. La nuova arma letale della Chevrolet verrà messa in vendita durante la prossima primavera ad un prezzo che verrà annunciato soltanto qualche giorno prima del lancio ufficiale sul mercato.


COMMENTI