KXIP vs KKR Live Score

Gli assessori, alle Politiche Sociali, Nina Santisi, ed alle Politiche Educative, Federico Alagna, con una nota, intendono rivolgere un ulteriore appello alla politica a favore dello ius soli e dello ius culturae.

"Ho incontrato un mucchio di sorrisi alla Scuola Di Biasio, è stata una grande emozione partecipare - ha dichiarato il primo cittadino - Le facce dei nostri bambini, i loro occhi vispi, la gioia di stare insieme e i gesti che compiono ogni giorno sono quanto di più caro abbiamo, rappresentano il futuro della nostra città". Promossa dall'assessorato alle Politiche Sociali, la festa chiude una settimana di iniziative condivise con i centri socioeducativi e con gli operatori del servizio di educativa domiciliare che hanno voluto promuovere eventi di comunità nei singoli quartieri dove i centri stessi. Siamo noi adulti a dividerli con una legislazione che tarda ad arrivare.

Un bambino su quattro vive in paesi colpiti da emergenze che minacciano la loro vita e il loro futuro; almeno cinque milioni di bambini sono costretti a vivere lontano dal loro paese e di questi circa 180 mila sono arrivati in Europa fuggendo da conflitti e crisi umanitarie. I bambini sono bambini, sono parte del mondo che abitano e che vivono. "I bambini sono migliori di noi adulti" concludono gli assessori. Promosso da UNICEF e l'associazione di mamma alla pari "Le mamme di Peter Pan" l'evento si pone come un'occasione per far divertire i bambini oltre che per unire la comunità su temi importanti.


COMMENTI