KXIP vs KKR Live Score

In vista del vertice europeo che si svolgerà domani e dopodomani a Bruxelles, il premier Paolo Gentiloni è intervenuto alla Camera informando circa le posizioni che l'Italia avrà nel meeting con i capi di governo europei. Noi siamo dalla parte dell'Europa. Non possiamo permetterci di passare dalla tempesta perfetta del 2015-2016 a occasioni perdute nel 2017-2018.

Quanto alla questione migranti: "Siamo consapevoli di quanto il tema migratorio sia al centro dell'interesse dei concittadini europei - ha aggiunto Gentiloni -, l'Italia si presenta al dibattito come un paese orgoglioso di poter dare il buon esempio e mostrare i risultati di quello che abbiamo portato avanti". "Questo è il rischio che abbiamo davanti: essersi lasciati alle spalle una crisi e tutto sommato rassegnarsi all'idea che si va avanti a piccoli passi alla velocità dettata dagli ultimi vagoni europei, cioé da quei paesi che non vogliono un'ulteriore iniziativa europeista perche' dell'Europpa vogliono solo avere dei vantaggi, che sono cospicui, come i fondi, ma dal punto di vista delle regole non vogliono avere imposizioni", ha concluso.

Infine la Brexit: "E' fondamentale tutelare gli interessi di centinaia di migliaia di italiani che vivono nel Regno Unito. Senza questa premessa sarebbe difficile avere atteggiamento costruttivo nel corso della discussione sull'uscita del Regno Unito dall'Ue".


COMMENTI