KXIP vs KKR Live Score

Temperature che aumenteranno sensibilmente nei prossimi giorni, raggiungendo picchi di +30°C all'inizio della prossima settimana su gran parte del Centro/Nord per l'arrivo del grande Anticiclone che determinerà un lungo periodo di caldo anomalo e bel tempo assoluto. Si tratta di un'anomalia significativa che viene a generarsi nel cuore dell'autunno.

Ultime note d'instabilità sulle Adriatiche e al Meridione, dove continueranno ad affluire refoli d'aria fresca dai quadranti settentrionali. Potrebbe infatti sopraggiungere una perturbazione sul Nord Italia, per poi estendersi al resto delle regioni. Da segnalare foschie e qualche banco di nebbia mattutino sulle pianure del Nord, in dissolvimento nelle ore centrali.

Il bel tempo si farà sentire soprattutto da giovedì con un progressivo ritorno anche della siccità.

Un ulteriore aumento delle temperature favorirà tepore.

TEMPERATURE OLTRE I 25°C - Il clima sarà decisamente mite per il periodo, con valori anche di 10°C superiori alle medie del periodo, specie in montagna. Come spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it, si attuerà così la cosiddetta "ottobrata". E' possibile che l'anticiclone vada ad indebolirsi solo più avanti, sul finire della prossima settimana, quando si intravede un cenno di peggioramento ma sarà assolutamente da confermare con i prossimi aggiornamenti. In compenso, le previsioni meteo assumono un maggiore grado di affidabilità anche sul medio-lungo termine, grazie proprio al dominio anticiclonico.


COMMENTI